Corrieri & Partner

Corrieri & Partner
TNT EXPRESS
TNT Express Italy fa parte di TNT Express N.V., uno dei leader mondiali nel settore del trasporto espresso e delle spedizioni in tutto il pianeta. Il corriere espresso TNT fornisce soluzioni di consegna pacchi a livello globale completamente personalizzate, utilizzando una rete nazionale con più di 100 filiali, oltre a 100 hub, 3 servizi clienti e più di 1.200 TNT point.
La flotta di cui dispone questo corriere soltanto sul territorio Italiano ammonta a più di 3.900 mezzi, nonché 4 aerei per le consegne espresse. Per questa ragione, il corriere TNT può garantire tempi di consegna tra i più flessibili sul mercato, garantendo inoltre ai clienti un’assistenza continua e fornendo soluzioni che permettono di consegnare in ogni parte del mondo. 
Il corriere TNT serve più di 200 paesi e vanta molti anni di carriera e successi: l’azienda nasce in Australia negli anni 40 per poi espandersi in tutto il mondo, diventando una realtà globale in grado di sfruttare una rete aerea e stradale tra le più ampie al mondo, dando lavoro a più di 77.000 persone, e potendo disporre di una flotta in grado di raggiungere in pochi giorni qualsiasi parte del mondo.

Filiali TNT
TNT rappresenta una delle aziende leader nel trasporto espresso. Con più di 100 filiali e di oltre 1.200 TNT Point in tutte le principali città italiane. 
Il corriere TNT si occupa delle tue spedizioni avvalendosi di una flotta di quasi 4.000 mezzi e 4 aerei TNT Express. Le filiali TNT sono aperte tutti i giorni feriali e il sabato mattina e permettono di ritirare le spedizioni in fermo deposito, dopo avere contattato il servizio clienti per accertarsi della disponibilità del pacco. 
Il corriere Grazie alla presenza fisica delle filiali TNT sul territorio, è possibile scegliere di che il ritiro venga effettuato presso la propria abitazione o optare per consegnare personalmente nel punto TNT la merce che si vuole spedire. 
Inoltre, la disponibilità di numerose filiali in Italia semplifica notevolmente i contatti con il corriere per la ricezione di un pacco. Queste caratteristiche rendono TNT uno dei migliori corrieri per spedire in Italia e all’estero.


BRT - BARTOLINI
Il corriere italiano Bartolini, specializzato nel trasporto di merci, è stato fondato nel 1928 a Bologna. Nel 2000 il 20% della azioni societarie sono state acquisite da Poste Italiane; cinque anni più tardi il contratto non fu rinnovato e la società, nel 2011, ha cambiato il nome da Bartolini a BRT. L´azienda impiega circa 866 persone e ha un fatturato annuo di 1,025 milioni di euro (2012); BRT è nota soprattutto per il servizio espresso di trasporto, offrendo consegne di pacchi su tutto il territorio nazionale attraverso autocarri. In Italia è presente con oltre 180 filiali, mentre per le spedizioni internazionali la società ha una fitta rete di Partner: marchio distintivo della società sono i camion color rosso. Nel 2001 l´azienda ha trasportato circa 80 milioni di pacchi e chiuso l´anno con un fatturato annuo di 927 milioni di euro, circa il 22,4% del mercato. Nove anni dopo, il trasporto di pacchetti e aumentato a 125 milioni di pacchetti all´anno.
BRT offre una vasta gamma di servizi: trasporto di lettere, pacchi e pallet, sia da privati che da aziende, senza limitazioni di peso. L´azienda dispone di numerose filiale in tutto il Paese e può quindi garantire il ritiro delle merci entro un giorno lavorativo: diverse filiali di BRT sono presenti nelle più grandi città come Roma, Milano, Napoli, Torino. La società non offre solamente il ritiro a domicilio e la consegna direttamente al destinatario in Italia, ma anche le consegne all´estero, affidandosi a diversi partner.


DB Schenker
L´azienda di trasporto Schenker & Co. è stata fondata nel 1872 da Gottfried Schenker a Vienna: nell´anno successivo iniziò con le spedizioni ferroviarie da Parigi a Vienna. Nel 1984 vennero costruiti uffici a Budapest, Bucarest, Praga e Londra, e successivamente partecipò alla società Adria di navigazione a vapore, fondando un anno dopo la società Austro-American Shipping Company.
Dopo la prima guerra mondiale, Schenker si concentro sui servizi di corriere espresso, servizi regionali, traslochi e spedizioni di fiere/esposizioni; nel 1922 vennero effettuate le prime consegne in Germania attraverso trasporto aereo. Nel 2002 riuscì l´impresa di incorporare il gruppo Stinnes AG al gruppo DB Schenker e a partire da dicembre 2007 lo stesso gruppo, assieme a DB Bahn e DB Netz, venne incorporato dalla Deutsche Bahn AG. La DB Schenker si prende cura di tutti i servizi di trasporto e logistica ed è divisa in due unità business: DB Schenker Rail e DB Schenker Logistics. Quest´ultima è costituita da tre unità di business: il trasporto via terra per il trasporto terrestre in tutta Europa, il trasporto via aria/oceano per i trasporti internazionali e da una parte contrattuale/logistica, per la cooperazione a lungo termine con le industrie.
 
Nel 2009 DB Schenker ha inaugurato un nuovo centro di trasporto aereo presso l´aeroporto di Francoforte – il più grande hub della compagnia. Oggi il servizio di logistica è partner ufficiale di Mercedes AMG Petronas ed è responsabile per la logistica in tutta Europa dei team di Formula 1. Nel campo dell´e-commerce l´azienda si affida a CarryPick, un sistema automatizzato costituito da robot che effettuano il confezionamento della merce e lo smistamento in movimento.
 
Trasporto affidabile del pacco con DB Schenker
Nel 2015 è stato generato un fatturato di 15.451 miliardi di euro: con 66.327 dipendenti in circa 2.000 posizioni DB Schenker trasporta annualmente più di 100 mila pacchetti, esportando 1.128 di questi per via aerea e 1.942 tramite il trasporto via mare. DB Schenker è divenuto lo specialista per il trasporto via terra in Europa perché capace di combinare una fitta rete di servizi, servendo le principali regioni economiche in oltre 40 paesi europei. La società e ugualmente specializzata nella fornitura di soluzioni globali in trasporto aereo e marittimo, nonché tutti i servizi di logistica connessi: quest´ultimi, integrati alle interfacce dei flussi globali di merci, forniscono il collegamento tra tutte le modalità di trasporto e permettono una vasta gamma di servizi a valore aggiunto.

Trasporto sicuro con DB Schenker
Nel 2013 la compagnia di spedizione si è guadagnata il premio di WorldStar Packaging Award, consegnato dalla Organizzazione Mondiale Imballaggi, per una modalità di imballaggio da trasporto particolarmente sicura e soprattutto replicabile. Inoltre DB Schenker è stata insignita del premio Daimler Supplier Award per gli efficienti servizi di logistica, superiori alla media.



Iscriviti alla nostra News Letter
Potrai ricevere info su novità, offerte e promozioni
Accetto le condizioni sulla Normativa sulla privacy
Vedi maggiori dettagli >
I tuoi dati non verranno comunicati a terzi e verranno utuilizzati solo per l'invio di promozioni inerenti la nostra attività
GP Business Service

 Via Galliano 189 - 95048 SCORDIA (CT)
 info@gpbusiness.it
 0952862691
 

Desideri contattarci?
Chiamaci allo
0952862691




© 2018 - GP Business Service - Tutti i diritti riservati
 - P.IVA: 05181060871 - [ Privacy ] - [ Informativa sui Cookie ]  - Visite: 14939 - Powered by:  mediainx.com